lunedì 4 febbraio 2008

Il "nuovo" film di Civilino


Questo cartone animato di 13 minuti vuole essere un insegnamento divertente ed accattivante per tutti i bambini (e non solo…) per illustrare loro come comportarsi in caso di terremoto. Civilino, la mascotte della protezione civile della Regione Umbria, ci illustrerà assieme al piccolo Marco, tutte le procedure per evitare danni in casa, sul giroscale, a scuola, in strada e in molte altre situazioni di pericolo.
Il corto d’animazione “Civilino e il terremoto” è stato realizzato con tecniche di animazione 3D. Per la modellazione è stato utilizzato il software 3DSmax e per il rendering tecniche di global illumination. Il compositing è stato realizzato in Combustion e il montaggio in Premiere Pro.Il team di lavoro della Pixel Cartoon (http://www.pixelcartoon.it/) costituito da circa 15 persone ha realizzato il corto in circa 4 mesi, utilizzando al termine della produzione una renderfarm per il rendering finale che ha totalizzato più di 13000 ore di calcolo.
Io ho curato la colonna sonora del film e ho dato la voce a CIVILINO. La voce di Marco è di Elisabetta de Nisco, non nuova a questo tipo di esperienza (è la protagonista della seria a cartoni animati PCToons per Rai Educational)
Per saperne di più, visita il sito http://www.civilino.it/ , dove potrai vedere anche il trailer!


-->

Nessun commento: