mercoledì 14 maggio 2014

StoryCity: per scoprire Milano divertendosi



StoryCity è una applicazione per smartphone per sperimentare un altro modo di visitare una città di Milano. Un'applicazione, certo, ma anche un'autentica esperienza: non una semplice guida turistica, ma un vero e proprio compagno di viaggio che, strada per strada, attraverso la voce dei protagonisti che ne hanno fatto la storia, permette di conoscere i mille segreti di Milano.
Talvolta i più giovani si annoiano a "fare i turisti" e allora, da soli o in compagnia, StoryCity è anche una caccia al tesoro a cielo aperto dove ogni tappa, ogni monumento, oltre ad essere un autentico "tesoro", consente di guadagnare punti e "diplomi" che attesteranno la propria conoscenza della città.
Sarà possibile percorrere la Milano medioevale accanto agli Sforza, signori della città, per scoprire i segreti del Castello, o avvicinarsi alla spiritualità delle mille chiese in compagnia di Sant'Ambrogio, protettore e patrono di Milano, o ancora rivivere la Belle Epoque attraverso le opere disseminate un po' ovunque, o ammirare la "Milano moderna" con i suoi palazzi che hanno ridisegnato lo skyline della città o -perché no?- crearsi un proprio percorso per vivere una Milano tutta personale.
Con StoryCity, tutto è possibile!

http://www.storycity.it/

Sostieni il progetto
http://www.fidalo.eu/progetti/start-up/2-storycity-per-scoprire-milano-divertendosi

Nessun commento: